Greenfriday, perché diciamo no al Black Friday?
Per il team di MuralConcept e per un gran numero di altri rivenditori impegnati nella tutela dell'ambiente, il Black Friday è un simbolo di iperconsumo e di grandi sprechi.
Perché diciamo NO al Black Friday?
Il Black Friday è una pura tradizione consumistica direttamente dagli Stati Uniti, un momento in cui tutto il mondo è in vendita, in cui i consumatori (e i rivenditori) sono sotto pressione per acquistare (o far acquistare) il maggior numero possibile di prodotti in un lasso di tempo molto breve. La frenesia spesso vince sulla ragione, le discariche traboccano, il pianeta soffre... A poco a poco, gli acquirenti perdono di vista i prezzi, che non hanno più alcun significato. Non è ipocrita abbassare i prezzi da un lato per poi aumentarli in seguito? Non sarebbe meglio offrire un prezzo equo tutto l'anno? I periodi di vendita non sono già sufficienti a stimolare le vendite nei periodi non di punta?
Come avrete capito, abbiamo scelto di non incoraggiare questo evento e di offrire ai nostri clienti prezzi equi tutto l'anno. Consumare significa votare. Con marchi responsabili e acquisti sensati, il pianeta ne trarrà beneficio :-)
Una bella giornata a voi,
Il team di MuralConcept