Le nostre risposte alle domande più frequenti
Quando si acquista un prodotto, è perfettamente normale avere delle domande. La nostra sezione dedicata alle domande più frequenti copre le domande più frequenti. Lasciamo a voi il compito di leggere le FAQ in base alla vostra domanda. Se non trovate la risposta che cercate, contattate il nostro servizio clienti.
CARATTERISTICHE DEI NOSTRI SFONDI
Qual è la texture della carta da parati?
Le nostre carte da parati sono stampate su carta non tessuta di alta qualità, liscia e lavabile. A seconda del modello e della finitura della carta scelta, il materiale può essere liscio o leggermente strutturato. Se avete esigenze particolari riguardo al materiale, contattateci via e-mail o ordinate un campione. In quanto specialisti della carta da parati su misura, abbiamo sempre una soluzione per il vostro progetto. Ecco alcuni esempi dei tipi di carta da parati che possiamo produrre: carta da parati resistente al fuoco, carta da parati o tappezzeria per alberghi e ristoranti, carta da parati in tessuto (le scelte sono molteplici).
Il disegno si adatta alla mia parete? Cos'è la carta da parati su misura?
La nostra specialità è la carta da parati su misura. Progettiamo la carta da parati in base alle dimensioni della parete e adattiamo il motivo in modo che si adatti perfettamente alla superficie. Nel caso di una parete stretta, il motivo può essere troncato per mantenere le proporzioni corrette della vista e conservare un effetto visivo su misura. Grazie al nostro strumento di personalizzazione, è possibile selezionare la cornice desiderata in base alle dimensioni.
La mia carta da parati sarà uguale alle foto del sito?
Le nostre carte da parati sono allestite e calibrate nel modo più vicino possibile alla realtà per permettervi di proiettarvi nella vostra stanza.
Tuttavia, si può notare una leggera variazione di colore a seconda della calibrazione dello schermo e del tipo di illuminazione della stanza (bianco, giallo, arancione, ecc.).
Inoltre, le foto visualizzate su uno schermo sono in RGB, quindi il verde e il blu sono intensi e sbiadiscono quando vengono stampate (in CMYK). Questa è una conseguenza del processo di stampa in quadricromia. Il modo migliore per essere sicuri dell'aspetto della carta è ordinare un campione.
Si noti che i colori sullo schermo del computer appaiono sempre più brillanti e vivaci che sulla carta. In caso di dubbi, contattateci.
Il mio sfondo sarà luminoso come lo schermo del mio computer o smartphone?
I nostri schermi hanno una retroilluminazione che tende a rendere le immagini più luminose di quanto non siano in realtà. Una volta stampata, la carta da parati sarà illuminata da luce indiretta (luce solare o lampadina). Il risultato sarà quindi un po' più morbido rispetto a quello degli schermi. Ricordate di tenere conto del colore delle lampadine: le lampadine calde contengono più giallo che blu e tenderanno a esaltare i toni caldi della carta da parati. Le lampadine fredde, invece, tendono a neutralizzare i colori caldi. Vi consigliamo quindi di scegliere un'illuminazione neutra (intorno ai 4000 Kelvin).
Vorrei ricevere un campione di carta da parati, è possibile?
Per verificare il materiale, la resa del design e i colori, è possibile ordinare campioni di carta da parati in formato A4. Per farlo, visitate la pagina "Ordina un campione" in fondo al nostro sito.
APPENDERE LA CARTA DA PARATI
La carta da parati panoramica è molto facile da appendere. Si consiglia di scaricare la guida all'installazione relativa al tipo di carta ordinata. La carta da parati più facile da appendere è quella preincollata, con un sottile strato di colla sul retro della carta. Per attivarla, è sufficiente spruzzare dell'acqua e poi incollare direttamente la decorazione murale.
Posso installare la carta da parati panoramica da solo? O devo rivolgermi a un installatore professionista di carta da parati?
Che siate principianti, esperti o professionisti, chiunque può appendere la nostra carta da parati. La qualità della nostra carta da parati è tale da poterla maneggiare senza paura di strapparla. In ogni caso, vi consigliamo di leggere la nostra guida all'installazione prima di appendere la carta da parati. Potete anche consultare la nostra rete di installatori, disponibile in fondo al nostro sito, nella sezione "Trova un installatore vicino a te".
Come si installa la carta da parati?
Per aiutarvi a installare la vostra carta da parati in tessuto non tessuto su misura, potete trovare la nostra guida all'installazione a piè di pagina, nella conferma d'ordine e su tutte le pagine dei nostri prodotti. Riceverete anche una guida all'installazione con il vostro ordine nel pacco. Potete trovare video di installazione anche sui nostri account Youtube e Instagram. Nota bene: sul nostro sito web sono disponibili due guide all'installazione, a seconda della finitura della carta da parati ordinata.
Avete domande sulla posa della carta da parati? Il nostro servizio clienti è disponibile telefonicamente al numero 04 80 97 49 28 o via e-mail all'indirizzo contact@muralconcept.fr per rispondere a tutte le vostre domande.
Prima di iniziare l'installazione, vi consigliamo di leggere la nostra guida all'installazione. Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci.
Si può usare la carta da parati in una stanza umida?
Le nostre carte da parati in tessuto non tessuto con finitura VINYLE PRO sono state appositamente studiate per l'utilizzo in bagni, toilette e cucine. Questa finitura garantisce una maggiore durata della carta da parati. Il rivestimento vinilico protegge gli inchiostri dall'umidità.
Si prega di notare che tutte le nostre finiture per carta da parati non devono essere a diretto contatto con l'acqua.
Su quale superficie posso appendere la carta da parati?
La carta da parati deve essere applicata su una superficie liscia. Non esitate a carteggiare la superficie per assicurarvi che sia liscia. È possibile appendere la carta da parati su intonaco, melamina e ante di armadi.
Si sconsiglia di appendere la carta da parati sulle seguenti superfici: qualsiasi tipo di superficie rialzata, materiale grezzo, plastica, vetro, plexiglass, piastrelle o vetroresina rialzata.
In caso di dubbi sulla superficie da utilizzare, contattare il nostro servizio clienti al numero 04 80 97 49 28 o via e-mail all'indirizzo contact@muralconcept.fr.
PARETE SPECIFICA E PERSONALIZZAZIONE
Tutte le nostre carte da parati sono realizzate su misura. Poiché ogni progetto è unico, ci impegniamo a offrirvi una carta da parati personalizzata in base alle dimensioni della vostra parete. Quindi, qualunque sia la dimensione della vostra parete, il nostro team si occuperà di creare una finitura armoniosa e piacevole per i vostri interni.
La mia parete ha dei vincoli tecnici (soffitta, porta, grande lunghezza + 8 metri, scala, ecc.). Cosa devo fare?
Le nostre carte da parati possono essere adattate ai diversi vincoli che la vostra parete può avere. Il nostro approccio su misura ci permette di realizzare qualsiasi progetto.
La vostra parete è atipica o la selezione delle cornici non è di vostro gradimento? Ordinate selezionando il nostro servizio di adattamento grafico, per un risultato personalizzato e su misura.
Non sapete che dimensioni ordinare, data la configurazione della vostra parete e le sue caratteristiche specifiche? Contattateci via e-mail all'indirizzo contact@muralconcept.fr e inviateci uno schizzo della vostra parete (con tutte le dimensioni) e il modello di carta da parati che avete scelto. Insieme potremo discutere la fattibilità del vostro progetto e inviarvi un preventivo. Il nostro team è qui per aiutarvi a creare la carta da parati dei vostri sogni.
Ho visto uno sfondo e vorrei cambiare alcuni elementi. È possibile?
Le nostre carte da parati sono realizzate su misura e possono essere personalizzate se si seleziona l'opzione "Acquista un servizio grafico". Vi invitiamo a scegliere l'opzione di personalizzazione al momento dell'ordine, e poi vi invitiamo a contattarci via e-mail specificando gli elementi che desiderate modificare, ad esempio: "Vorrei togliere gli uccelli e gli animali. Vorrei un colore blu anziché verde". Vi invieremo un'immagine per l'approvazione della stampa.
Sono un professionista e vorrei stampare le mie immagini. È possibile?
Avete una richiesta di stampa speciale? Non c'è problema, possiamo stampare grafiche, immagini, foto o motivi personalizzati. Basta inviare la richiesta via e-mail a contact@muralconcept.fr con il file di stampa, le dimensioni desiderate e i dati di consegna e fatturazione. Il nostro team di designer verificherà la qualità del file e vi invierà un preventivo.
IL TUO ORDINE
Non riesco ad accedere al mio conto cliente, è normale?
Se non riuscite a collegarvi al vostro conto cliente, è perché non avete spuntato la casella "Crea conto cliente" quando avete effettuato l'ordine. Non preoccupatevi, troverete la conferma dell'ordine via e-mail e sarete avvisati dal corriere non appena il vostro pacco sarà in arrivo.
Ho bisogno della mia fattura, cosa devo fare?
La fattura in formato PDF è allegata all'e-mail di conferma dell'ordine tramite un link cliccabile. Se non riuscite a trovare la fattura, contattateci via e-mail all'indirizzo contact@muralconcept.fr. Saremo lieti di inviarvi la fattura.
Perché non ho ricevuto una conferma d'ordine?
La conferma dell'ordine vi sarà inviata via e-mail solo se avete inserito il vostro indirizzo e-mail al momento dell'ordine. Se non avete inserito il vostro indirizzo e-mail, vi verrà inviato un messaggio di testo di conferma. Se avete inserito il vostro indirizzo e-mail: ricordatevi di controllare la cartella spam, perché l'e-mail di conferma dell'ordine potrebbe essere finita nella cartella della posta indesiderata. Se non riuscite a trovare l'e-mail, non esitate a contattarci all'indirizzo contact@muralconcept.fr.
Ho ricevuto solo uno sfondo, dov'è il resto del mio ordine?
Non preoccupatevi, le vostre carte da parati vengono spedite in più pacchi a seconda del loro volume, per preservarne le perfette condizioni. È possibile che i pacchi lascino il laboratorio a distanza di un giorno l'uno dall'altro o che il corriere abbia ritardato la consegna di un pacco. In generale, gli ordini aggiuntivi arrivano entro 48 ore.
Ho appena effettuato un ordine ma ho sbagliato le dimensioni? Cosa devo fare?
Finché l'ordine non è stato inviato in stampa, possiamo rettificare le dimensioni. Per questo motivo vi invitiamo a contattarci immediatamente per telefono o via e-mail per modificare le dimensioni. Attenzione: se la carta da parati è già in fase di stampa, non potremo modificare o annullare l'ordine.
Come si effettua un ordine?
Per effettuare l'ordine, è sufficiente inserire le dimensioni esatte della parete, aggiungere il prodotto al carrello e procedere all'acquisto.
Vi invitiamo a inserire le dimensioni esatte della vostra parete, poiché aggiungiamo automaticamente un margine di 5 cm in larghezza e altezza.
In caso di problemi nell'effettuare l'ordine, potete contattare il nostro servizio clienti al numero 04 80 97 49 28 per aiutarvi nell'acquisto.
CONSEGNA E RESTITUZIONE
Quali sono i tempi di consegna?
Le nostre carte da parati sono realizzate su misura, il che significa che la progettazione e la produzione richiedono tempo. Nella Francia continentale, le nostre carte da parati in tessuto non tessuto vengono ricevute in media entro 10-15 giorni lavorativi.
A seconda della località, le nostre carte da parati vengono spedite utilizzando i seguenti servizi di trasporto: Colissimo, Chronopost, DPD o DHL.
Consegniamo anche all'estero e in tutto il mondo. I costi di consegna vengono aggiornati automaticamente sul nostro sito web. I tempi di consegna variano a seconda del paese di consegna e del trattamento doganale.
La mia consegna non è stata effettuata, cosa devo fare?
Se la carta da parati non è arrivata a casa vostra entro la scadenza, accedete al vostro account Muralconcept per seguire l'avanzamento dell'ordine. A seconda del periodo dell'anno, l'elaborazione dell'ordine potrebbe subire un leggero ritardo.
In ogni caso, vi verrà inviata una notifica di consegna via e-mail non appena l'ordine verrà consegnato al corriere. È possibile che questa notifica finisca nella cartella spam.
Il mio pacco è danneggiato o un articolo è difettoso: cosa devo fare?
È fondamentale verificare le condizioni del pacco in presenza del fattorino. Se vi accorgete che il pacco è in cattive condizioni e compromette lo stato della merce, dovete fotografare il pacco, rifiutarlo e inviarci il vostro reclamo via e-mail. In questo modo sarà più facile contattare il corriere per ottenere il rimborso.
Se si riscontra un prodotto difettoso, è indispensabile inviare una foto della scatola e del prodotto via e-mail a contact@muralconcept.fr.
Tutti i reclami devono essere effettuati prima dell'installazione del prodotto. Vi ricordiamo che, una volta installato il prodotto, lo accettate così com'è. Dovete controllare la vostra carta da parati prima di appenderla per evitare qualsiasi problema e per giudicare il prodotto così com'è. Non potremo rispondere positivamente a un reclamo relativo a una carta da parati gestita da terzi. Quando la carta da parati viene installata, è soggetta a modifiche.
Ho ricevuto solo una carta da parati su tutto il mio ordine, è normale?
Non preoccupatevi, le vostre carte da parati vengono spedite in più pacchi a seconda del loro volume, per preservarne le perfette condizioni. È possibile che i pacchi lascino il laboratorio a distanza di un giorno l'uno dall'altro o che il corriere abbia ritardato la consegna di un pacco. In generale, gli ordini aggiuntivi arrivano entro 48 ore.
Come posso restituire il prodotto?
Le nostre carte da parati sono realizzate su misura, in base alle dimensioni dell'ordine. Si tratta quindi di prodotti personalizzati. I prodotti personalizzati (carta da parati su misura) non possono essere restituiti. Poiché l'ordine viene effettuato in base alle dimensioni della parete, la carta da parati non può essere rivenduta a terzi. Il diritto di recesso non si applica a questo tipo di prodotti, ai sensi dell'articolo L.121-21-8 del Codice del Consumo francese.
Prima di effettuare l'ordine, vi invitiamo a prendere tutte le misure necessarie (scelta del modello, delle dimensioni, dei colori, acquisto di un campione) per assicurarvi che la carta da parati che riceverete corrisponda alle vostre aspettative.
La mia carta da parati sarà danneggiata durante il trasporto?
Una volta stampata, la carta da parati personalizzata viene tagliata in strisce uguali e poi imballata con cura in una scatola di cartone rigido. In questo modo viene protetta durante il trasporto. Tuttavia, non esiste un rischio zero quando si tratta di trasporto. Se il pacco arriva danneggiato, fotografatelo, rifiutatevi di accettarlo dal corriere e inviateci il vostro reclamo. È fondamentale verificare le condizioni della carta da parati all'interno della scatola prima di firmare la bolla di consegna. Senza le vostre osservazioni, non saremo in grado di presentare un reclamo al corriere.
CONTATTO
Come potete contattarci?
Il nostro servizio clienti può essere contattato telefonicamente al numero 04 80 97 49 28, dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 17.30, e il venerdì dalle 9.30 alle 12.00.
È possibile contattarci anche via e-mail all'indirizzo contact@muralconcept.fr.
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Come posso ricevere notizie e offerte promozionali?
Per ricevere notizie, aggiornamenti e offerte promozionali, è sufficiente iscriversi alla nostra newsletter.
Volete mostrarmi le vostre carte da parati? Avete qualche rivenditore?
Al momento non disponiamo di uno showroom dove potervi accogliere e mostrare i nostri prodotti. Presto saremo in grado di accogliervi su appuntamento ad Annecy.
I nostri prodotti sono disponibili solo online. Per aiutarvi a prendere una decisione sull'acquisto, vendiamo campioni in formato A4 delle nostre carte da parati, in modo che possiate giudicare la qualità dei nostri prodotti e vedere i colori stampati.
Per un elenco dei nostri rivenditori, visitate la pagina "Trova un rivenditore" in fondo al nostro sito.
Avete bisogno di ulteriori informazioni?
Il nostro servizio clienti è a disposizione per aiutarvi a realizzare il vostro progetto.