MOMENTO PRIVILEGIATO 🎉 -10% in tutto il sito
+ consegna GRATUITA con il codice MURAL10

Di Julie

Gli arazzi da parete danno vita alle pareti nel 2025

Oggi ci tuffiamo nel mondo della carta da parati panoramica. Nel 2025, come probabilmente saprete, non sarà più solo un rivestimento murale, ma il fulcro del vostro arredamento. Scoprite con noi le tendenze che faranno vibrare le vostre pareti in questo nuovo anno 2025.

Tempo di lettura: 5 minuti

Carta da parati panoramica


Cos'è la carta da parati panoramica?

La carta da parati panoramica si differenzia dalla carta da parati standard perché le sue grandi scene continue possono coprire una o più pareti. La carta da parati panoramica non è composta da motivi ripetitivi, al contrario: la carta da parati panoramica vi offre un'immagine continua XXL di un'ambientazione fotografica e astratta, che veste l'intera stanza in un batter d'occhio. La carta da parati panoramica offre quindi una visione d'insieme senza soluzione di continuità, trasformando una semplice parete in una finestra che si apre su un altro mondo, magico, immaginario o con sembianze di realtà.

Perché la carta da parati panoramica è diventata la padrona delle nostre decorazioni d'interni?

Nell'ultimo decennio la carta da parati panoramica è in continua ascesa. Lontano da motivi monotoni, classici, semplici o addirittura ripetitivi, questo tipo di carta da parati offre un'esperienza visiva coinvolgente che mette in moto i nostri sensi. Rivestendo la vostra parete con una carta da parati panoramica, vi accorgerete che la vostra mente viaggerà all'istante, la vostra percezione dello spazio sarà capovolta e l'atmosfera della vostra stanza si trasformerà. Il successo della carta da parati panoramica non risiede solo nella sua capacità di espandere lo spazio, un trompe l'oeil due in uno, ma anche nella sua capacità di personalizzare qualsiasi spazio.

Tendenze della carta da parati panoramica 2025


1. Carta da parati minimalista 2025

Lo stile minimalista è presente da diversi anni nel mondo dell'interior design, e continua ad andare forte! In un mondo in cui si cerca di tagliare i costi e ridurre i consumi, lo stile minimalista è molto ricercato. Ecco perché le carte da parati panoramiche minimaliste sono così popolari: cerchiamo una decorazione murale ordinata, con linee leggere e colori naturali. La carta da parati panoramica minimalista è disponibile in un'ampia gamma di temi, per la gioia di tutti: paesaggi semplificati, fotografie sfocate, montagne stilizzate e forme astratte.

Perché lo stile minimalista è di tendenza nel 2025?

L'anno 2025 aspira alla calma e alla serenità. Vogliamo risolvere le cose in modo da avere la mente libera. Ecco perché le qualità della carta da parati panoramica minimalista sono così popolari e ricercate: la vostra visione sarà ancora più tranquilla dopo aver adottato una carta da parati minimalista. Iniziate subito ad acquistare una carta da parati panoramica minimalista, per una vita domestica molto più tranquilla di oggi.

La nostra idea di arredamento per uno stile minimalista di qualità!
È molto facile incorporare una carta da parati in stile minimalista nella vostra decorazione d'interni: la vostra nuova carta da parati minimalista è così leggera e discreta che verrà assorbita da tutti i vostri mobili e accessori decorativi! Quindi, per spingere al massimo la vostra nuova atmosfera zen, disordinate il vostro arredamento, cercate tessuti in colori neutri e tenui e mobili in materiali semplici con curve leggere.

2. La carta da parati botanica 2025

Cosa si intende per stile botanico? È un termine piuttosto ampio, che copre tutte le scene vegetali e naturali. Un paesaggio vegetato, una foresta lussureggiante, una giungla tropicale o infiniti giardini verdi. Entro il 2025, la carta da parati botanica sarà presente in ogni casa e in ogni stanza. Grazie alla sua versatilità e alla purezza della natura, ogni stanza delle nostre case avrà diritto alla sua carta da parati panoramica su misura. Apriamo quindi insieme le nostre pareti per accogliere la natura nelle nostre decorazioni interne e vivere in un'atmosfera naturale.

Perché lo stile botanico è di tendenza nel 2025?

Da diversi anni, e soprattutto negli ultimi anni, con i ripetuti eventi climatici, la consapevolezza ecologica delle persone è diventata importante.

Una vera e propria manna per il nostro pianeta, le persone vogliono incorporare la natura nella loro vita quotidiana. Le carte da parati panoramiche botaniche offrono una vera e propria connessione, anche a chi vive nei centri urbani.

Anche le carte da parati botaniche per bambini sono molto popolari!

Posso prendermi cura della natura acquistando una carta da parati panoramica?

Non possiamo rispondere a questa domanda per altri marchi e distributori, ma per MuralConcept la risposta è SI! Tutte le nostre carte provengono da foreste certificate ed eco-gestite, per evitare la deforestazione. Quindi niente più rifiuti! Tutte le nostre carte da parati sono stampate su misura e su ordinazione, per evitare di avere uno stock inattivo, ma anche per evitare di stampare carta da parati inutilizzata.

Il nostro criterio in più? Tutte le nostre carte da parati sono stampate in modo ecologico, senza solventi e con inchiostri a base d'acqua. Il nostro stabilimento di produzione si trova in Francia, nella regione dell'Alta Savoia, quindi l'impronta di carbonio delle nostre consegne è ridotta al minimo.

.

3. Carta da parati geometrica di tendenza 2025

Avete notato che le carte da parati panoramiche con motivi geometrici stanno diventando sempre più popolari? Se ve lo state chiedendo, è perfettamente normale, perché nel 2025 le carte da parati geometriche sono di gran moda! E questo grazie al vento retrò e al ritorno dello stile Memphis che soffiano sulle tendenze generali. Stiamo vedendo carte da parati con righe, forme geometriche e forme astratte. Le carte da parati geometriche sono amate per il loro stile vintage moderno: composizioni geometriche dinamiche con un pizzico di nostalgia.

Perché le carte da parati geometriche sono le nostre alleate nell'interior design

Le carte da parati geometriche panoramiche hanno il potere di conferire un carattere unico e personalizzato a qualsiasi ambiente decorato. Le carte da parati geometriche sono ideali per tutti gli ambienti e per evidenziare i volumi.

Che si tratti di una parete piccola, di una stanza piccola, di una parete in mansarda o di una parete estremamente lunga, la carta da parati geometrica è la scelta perfetta. Una carta da parati panoramica con un motivo geometrico che ingrandisce e dà una dimensione alla stanza che prima non c'era.

Come essere al top delle tendenze con la carta da parati geometrica?

Esistono due stili ben distinti di carta da parati geometrica:
- carta da parati geometrica con un motivo semplice (come strisce o cerchi)
- carta da parati geometrica astrusa (forme stravaganti e non lineari)
Che scegliate l'uno o l'altro, sappiate che la vostra decorazione sarà notevole e notata! Sfruttate quindi al massimo le forme appendendo la vostra carta da parati panoramica geometrica sopra un sottoscala.

I vostri interni trasformati con la carta da parati panoramica

Affidatevi al nostro team per creare la panoramica dei vostri sogni. Non aspettate oltre, è ora di cambiare il vostro arredamento.